sabato 2 gennaio 2010

Ufo sul Pollino

Premetto che sono seriamente interessato a tutta la fenomenologia seria che riguarda gli avvistamenti di oggetti non identificati che solcano i nostri cieli. Una seria ricerca ha bisogno di vagliare a fondo in primis i testimoni dell'evento nonchè di escludere semmai che possa trattarsi di  fenomeni naturali quali meteore, fulmini globulari e fenomeni elettrici ionizzanti, non si esclude che questi oggetti possano essere realmente navicelle pilotate da esseri intelligenti provenienti da altri mondi.  Purtroppo in giro ci sono molti falsi filmati e fotografie che rendono questo tipo di ricerca difficile e laboriosa. A tutto questo si aggiungono predicatori e mitomani in pieno delirio messianico che screditano purtroppo ricerche fatte con serietà e competenza su un fenomeno che esiste e che sta dilagando con avvistamenti in ogni parte del mondo. Con questo filmato prodotto interamente dal sottoscritto, voglio far capire come con pochi mezzi e qualche minuto a disposizione si possa produrre un FALSO filmato e metterlo in rete creando tutto intorno una verità finta e costruita ad arte.
Questo è il monte Sellaro, fa parte della catena del Pollino che divide la Calabria dalla Basilicata.
E' il 2 di gennaio del 2010 e sono le ore 12,50 circa; dietro casa dove abito, si vede un bellissimo panorama di tutta la catena del Pollino. E' una giornata ventosa con sprazzi di sole ma  spesso pioviggina. Ho appena parcheggiato la macchina che una luce nel cielo attira la mia attenzione. E ferma ed è molto luminosa, si staglia sulle montagne verso nord ovest, sospesa a mezz'aria tra le nubi... appena realizzo che l'oggetto luminoso è molto strano, con il batticuore e la frenesia di chi sa che sta assistendo ad un evento che ha del paranormale, frettolosamente cerco di riprenderlo con il cellulare.
Ma non appena comincio a filmare, il globo luminoso inizia a spostarsi in direzione nord e con una virata a sinistra sparisce nell'etere... quasi come se si fosse accorto di essere stato ripreso da occhi indiscreti.
NATURALMENTE QUESTO VIDEO E TUTTA LA STORIA E' UN  FALSO.....vi chiederete perchè, ebbene ne sono certo....l'ho inventato e realizzato io nel giro di 5 minuti.
Come potete notare, chiunque dotato di un videofonino o di una cam digitale e di un pizzico di fantasia e usando trucchetti di una semplicità disarmante, è in grado di produrre un falso avvistamento UFO fatto a regola d'arte.
Nell'era di photoshop e della tecologia a portata di tutti, tutto è ormai possibile.

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO